BIKE 4 FUN
Pedalata del Dono e dei Donatori

Bike4Fun è la pedalata ecologica e solidale aperta a tutti, grandi e bambini, che inaugurerà il Gran Premio Liberazione 2023. Una giornata di sport e di festa da vivere con la famiglia, gli amici o perché no, con i colleghi di lavoro.
Bike4Fun non è una gara, non c'è classifica e non c'è competizione, è una passeggiata in bicicletta per scoprire uno dei luoghi magici della capitale, dove verde e cultura si incontrano: il Parco dell'Appia Antica.
Nel rispetto della mobilità ordinaria, l'iniziativa non prevede chiusure al traffico, i partecipanti sono pertanto tenuti a rispettare il codice della strada.


Quando: Domenica 23 aprile 2023
Ritrovo: Viale delle Terme di Caracalla 
Partenza : Ore 11:00 




Percorso Family

Il percorso Family si svolge quasi interamente su pista ciclabile e su sterrato, fatta eccezione per l'attraversamento di Piazza Numa Pompilio e per un breve tratto da percorrere di Via Appia Antica. Per raggiungere il Parco dalla partenza, pedalerete sulla ciclabile di Viale Terme di Caracalla che prosegue su Via Cristoforo Colombo. All'altezza del Parco Scott (Circonvallazione Ardeatina) girerete a sinistra per raggiungere Via dell'Appia Antica dove incontrerete l'Ex Cartiera Latina, sede del Parco del Regionale dell'Appia Antica. Qui sarà possibile partecipare a una visita guidata e a laboratori naturalistici. Proseguendo a sinistra, superata la Cartiera Latina, circa 100 metri dopo il vivaio, si entra nella valle della Caffarella, dove potrete visitare la grande Cisterna Romana di via Bitinia. Da lì, percorso il grande anello della Valle, incontrerete il Casale dell'Ex Mulino dove si trova il Cenotafio di Annia Regilla, dove troverete animazioni per bambini e visite guidate.
Di fronte alla Chiesa del Domine Quo Vadis, si trova il Sepolcro di Priscilla, aperto e visitabile per l'occasione.
Se dovessi avere problemi tecnici alla tua bici, ti segnaliamo il self bike repair in via Appia Antica, 56 all'uscita della Circonvallazione Ardeatina.
Rispetta il parco e le strade che percorri, non gettare rifiuti!
.