15 eventi ciclistici nel 2023, Terenzi Sport Eventi premiata dalla Federciclismo Lazio!

Quanti eventi ciclistici ha organizzato quest'anno Terenzi Sport Eventi? Di primo acchito viene da rispondere due: Campionato Italiano Ciclocross a gennaio e Gran Premio della Liberazione ad aprile. Volendo fare una disamina più approfondita, sommando i singoli eventi (agonistici e non) delle due manifestazioni, e aggiungendo a essi le esibizioni per i più piccoli alle Terme di Caracalla in occasione della tappa finale del Giro d'Italia a maggio, il dato ufficiale è di quindici gare! O meglio, quattordici gare più la pedalata ecosolidale Bike 4 Fun che ha aperto la tre giorni del GP Liberazione. Di questi 15 eventi, tre sono internazionali: si tratta delle prove Under 23, Donne e Juniores del Liberazione.
Il team organizzativo di Claudio Terenzi nel 2023, tra strada e sterrato, si è dedicato praticamente a tutte le categorie: Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Donne, Elite, Master e persone comuni, in differenti angoli di quel monumento a cielo aperto che è Roma. Nel 2024 non ci saranno nel carnet i tricolori ciclocross, che sono naturalmente allestiti di anno in anno da diverse società in diverse parti d'Italia, ma il GP Liberazione sarà sempre lì, pronto a rinnovare e arricchire il suo impegno per regalare ciclismo nella Capitale a ogni tipologia di pedalatore.
Per questo ingente sforzo organizzativo, sabato 9 dicembre il comitato regionale Lazio della Federciclismo, nella persona del presidente Maurizio Brilli, ha consegnato un premio a Terenzi Sport Eventi (vedi foto).


Elenco federale Gare Terenzi 2023jpg