20 giorni al 25 Aprile, 18 giorni alla Bike 4 Fun: ingresso e donazione sono liberi

Meno di tre settimane alla tre giorni di Caracalla legata al Gran Premio della Liberazione. Quella che nacque nel 1946 come importante corsa ciclistica per dilettanti, è oggi una serie di eventi che promuovono l'attività ciclistica a tutti i livelli. Fino al preziosissimo livello delle persone "comuni", tutti noi e tutti voi.
Se infatti il 24 e il 25 Aprile saranno i giorni dell'agonismo, domenica 23 l'appuntamento è con chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata ecologica e solidale in sella a una bicicletta nel cuore di Roma. Parliamo naturalmente della Bike 4 Fun - Pedalata del Dono e dei Donatori in collaborazione con AIDO e ANED. L'iscrizione è libera e potrete effettuarla sul momento, in viale Terme di Caracalla. Libera è anche la donazione che potrete effettuare in favore di Aned, l'Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e trapianto che pedalerà insieme a voi.
Si tratta di dieci chilometri in direzione Caffarella-Parco Appia Antica e ritorno, all'interno dell'importante Municipio VII della capitale. Le iscrizioni (con ritiro del pacco gara) apriranno alle 9, la partenza sarà alle 11, il rientro è previsto intorno alle 15.
Addirittura quattro ore? Sì, perché la Bike 4 Fun è cicloturismo, è godersi lentamente alcune meraviglie della Città Eterna, è intrattenersi in visite culturali e farsi intrattenere dalle animazioni lungo il percorso. E portarsi a casa una bella medaglietta come ricordo della giornata in bici.

Il modo migliore per aprire un... Ponte di bellissimo ciclismo: domenica 23 aprile Bike 4 Fun da protagonisti, 24 e 25 aprile le gare del Liberazione da appassionati spettatori!