Domenica 23 e Lunedì 24 il Liberazione ospita "Una Vita da Social" contro il cyberbullismo

Il Gran Premio della Liberazione è un evento che ormai riguarda tutte le età, soprattutto i più giovani. E quale migliore occasione di un evento sportivo, un evento ciclistico, per affiancare alle pedalate una serie di iniziative istruttive e preziose per i grandi e i piccoli?
Domenica 23, durante la Bike 4 Fun, e Lunedì 24, durante le gare giovanili, le Terme di Caracalla ospiteranno la tappa romana del progetto "Una Vita da Social". Dalle 9 alle 15:30, personale della Polizia Postale e del Ministero dell'Istruzione incontreranno bambini e bambine, ragazzi e ragazze, genitori e insegnanti per parlare della delicata questione del cyberbullismo e trasmettere messaggi giusti e positivi sul tema.
"Una Vita da Social" è una campagna informativa giunta alla decima edizione, portata avanti in sinergia dalle due istituzioni sopracitate, che ogni anno viaggia a bordo di un tir itinerante della Polizia di Stato attraverso decine di città italiane. Una campagna che quest'anno tocca quindi Roma per due giorni in occasione del Liberazione.