GP Liberazione e Camp.Italiano Ciclocross, così Terenzi Sport Eventi riavvicina Roma al ciclismo

«Abbiamo finalmente restituito a Roma il suo ruolo naturale di Capitale del ciclismo e dello sport.»
Così Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, parlava a inizio anno dei Campionati Italiani Ciclocross 2023, il 14-15 gennaio a Ostia Antica. Il commento di Onorato però non riguardava solo quell'evento tricolore: l'assessore comprendeva nella sua considerazione il Gran Premio della Liberazione e l'accordo triennale per l'arrivo finale del Giro d'Italia nella Città Eterna. Se quest'ultimo riguarda naturalmente RCS Sport, tricolori ciclocross e GP Liberazione sono pertinenza di Terenzi Sport Eventi.

Attivo nel ciclismo giovanile col suo Team Bike Terenzi, Claudio Terenzi porta avanti in parallelo un'attività da organizzatore nel Lazio. Il rilancio post-pandemico del Liberazione è stato il suo maggior successo organizzativo, a cui quest'anno ha aggiunto l'allestimento "one shot" dei campionati italiani ciclocross.
Se Roma si sta rimettendo al centro della scena ciclistica, parte del merito è di chi mette in piedi corse di varie specialità e livello con passione e competenza.