GP Liberazione per Dono e Donatori: pedalata Bike 4 Fun e Giro di ANED Sport

Il Gran Premio della Liberazione non vuole essere solo una corsa. Uno storico evento ciclistico nel cuore di Roma non può perdere l'occasione di promuovere il senso più alto dell'andare in bicicletta. Per questo, l'evento si apre con la Bike 4 Fun: pedalata del Dono e dei Donatori, così chiamata poiché (con la partecipazione di AIDO, Legambiente e Parco Regionale dell'Appia Antica) va a supportare l'ANED, Associazione Nazionale Emodializzati.
Domenica 23, con partenza dalle Terme di Caracalla alle 11 del mattino, la Bike 4 Fun permetterà a chiunque, su qualunque tipo di bici, di pedalare per 10 chilometri alla scoperta del Parco della Caffarella, autentico polmone verde del Municipio VII della capitale. A breve saranno ufficialmente aperte le iscrizioni.

Non solo. Martedì 25, giornata agonistica per eccellenza del GP Liberazione nonché importante festa nazionale, alle ore 13, nell'intervallo tra le prove Donne Elite e Uomini Under 23, i ragazzi e ragazze di Aned Sport - Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati pedaleranno sul circuito di gara. Un rapporto che si rinnova, un formidabile momento di sensibilizzazione per la nobile causa della donazione di organi.