Team Bike Terenzi, passione e multidisciplinarietà

La storia del Team Bike Terenzi è fatta di passione per il ciclismo. Il team fondato dal presidente Claudio Terenzi lavora da diversi anni in maniera concreta verso l’attività giovanile, dando spazio ai tanti giovani ciclisti che vogliono affacciarsi nelle gare più importanti che si svolgono in tutta Italia.

Nel corso del 2020, il Team Bike Terenzi ha ottenuto l’affiliazione nella S.S. Lazio Ciclismo, con l’opportunità di portare sui campi gara i colori bianco e celeste che simboleggiano questa squadra che ha scritto pagine di storia del ciclismo eroico grazie alla presenza del Campionissimo, Fausto Coppi, che ha difeso i colori di questa società.

La squadra giovanile è affidata ai tecnici Fausto Montini, Vanessa Casati, Vladimiro Tarallo e Federico Di Luigi.

La parola d’ordine della squadra è multidisciplina: i ragazzi e le ragazze gareggiano infatti su strada, nel ciclocross e nella mountain bike, con l’obiettivo di migliorare sempre di più. I tesserati per il Team Bike Terenzi hanno un’età compresa tra i 6 e i 18 anni.

Per ciò che concerne l’attività organizzativa, il Team Bike Terenzi si è distinto per aver organizzato importanti gare di ciclocross nella stagione invernale 2020/2021, tra le quali spicca la tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Ladispoli, oltre alla prova di apertura del Trofeo Romano Scotti Lazio Cross. Nel 2021 il team organizzerà il Gran Premio Liberazione, raccogliendo la sfida di portare avanti l’evento di ciclismo più prestigioso della capitale.